Fondato nel 1974 da un gruppo di amici collezionisti ha lo scopo di promuovere, coltivare lo studio della filatelia e della numismatica e di diffondere la passione per il collezionismo in genere.
L’Associazione è culturale, apolitica, libera, indipendente e non persegue scopi di lucro o commerciali.
L’attività viene svolta attraverso incontri presso la sede del Circolo e tramite mostre, conferenze con lo scopo di approfondire e diffondere la conoscenza del Collezionismo e per favorire lo svolgimento di attività ad esso collegate, nonchè lo sviluppo di tutte le iniziative ritenute utili a facilitare e sviluppare le relazioni tra i cultori di questo hobby.
Il Circolo organizza iniziative in occasione delle più importanti ricorrenze che hanno caratterizzato la vita della città e del territorio per le quali programma l’emissione di annulli filatelici speciali e cartoline dedicate.
Presso la sede sono reperibili libri, cataloghi, riviste oltre ad un “Servizio Novità”, che garantisce ai soci interessati la puntuale fornitura delle nuove emissioni filateliche e numismatiche.
Al Circolo troverete tanti amici che hanno la stessa passione ed anche il pubblico più giovane può avvalersi dell’esperienza dei “veterani” ed essere aiutato a perfezionare la propria collezione.
Consiglio Direttivo
Il nuovo Consiglio Direttivo del Circolo Filatelico Numismatico Crescentinese risulta così composto:
- Presidente: Malinverni Giuseppe
- Segretario: Pasteris Vittorio
- Cassiere: Pasteris Vittorio
- Consiglieri: Ferragatta Pier Andrea, Pissinis Roberto, Volta Elio, Tione Giancarlo, Pezzoli Giuseppe, Di Marco Domenica, Galliati Franco, Serone Mario, Bodo Giovanni
- Collegio dei Revisori: Pissinis Roberto e Volta Elio.
All’interno del Consiglio Direttivo il sig. Malinverni Giuseppe si occupa del Servizio novità.