In occasione della Festa Patronale in onore di San Crescentino il “Circolo Filatelico Numismatico Crescentinese” e l’associazione “Amici della Biblioteca” hanno organizzato la manifestazione dal titolo Crescentino in Musica – 2013 “C’è una chiesetta amor …. ricordo di Cinico Angelini, maestro della Canzone Italiana”
La mostra di carattere filatelico-commemorativo è un omaggio al nostro concittadino Cinico Angelini nel 30° anniversario dalla scomparsa e si è svolta nei locali gentilmente concessi dall’Amministrazione Comunale nel periodo dal 1 al 4 giugno.
La Mostra, allestita nella Sala Consiliare e nella sala dell’Albo Pretorio, esporrà documenti, manifesti, giornali, dischi 78 e 45 giri, spartiti e cartoline che offriranno ai visitatori la possibilità di ripercorrere la storia della Canzone melodica italiana dagli albori dei primi anni del Festival di Sanremo quando il Maestro Angelini era il Direttore dell’Orchestra del Festival.
Nella giornata di sabato 1 giugno è previsto un annullo filatelico su cartolina e busta dedicate alla manifestazione con bozzetto originale ideato da Laura Arena.
C’è stata anche la presentazione del libro scritto da Mario Ogliaro sulla vita del Maestro Angelini dal titolo: “C’è una chiesetta amor …. ricordo di Cinico Angelini, maestro della Canzone Italiana” con dedica al compianto Piero Bosso e curata dalla Sindaca dott.ssa Marinella Venegoni.